ARRIVARE A VILLASIMIUS
Aereo, Nave, Auto, Autobus

In aereo
L’aeroporto più vicino è quello di Cagliari. Sono tanti i collegamenti nazionali e internazionali e diverse le compagnie.
Maggiori informazioni sui collegamenti e i vettori

In nave
Il porto più vicino è quello di Cagliari.  Qui arrivano i traghetti da Civitavecchia, Napoli, Trapani e Palermo.
Traghetti Moby 
Traghetti Tirrenia

In auto
Villasimius dista da Cagliari circa 50 km. Ma è facilmente raggiungibile da tutta la Sardegna. Da Cagliari vi si arriva dalla strada panoramica che offre panorami unici, strada meno agevole ma da fare almeno una volta: non riuscirete ad evitare qualche tappa fotografica durante il percorso. Alternativa alla panoramica è la Strada Statale 125 Var Orientale Sarda, più velo-ce che passa attraverso le montagne con una serie di gallerie: la si percorre fino a una delle uscite per Muravera, Castiadas/Villasimius
Per chi arriva da Olbia, Sassari, Alghero, Nuoro o in generale dal nord Sardegna si passa sempre per la Strada Statale 125 Var Orientale Sarda, passando per Lanusei.
Chi arriva in aereo o in nave potrà facilmente noleggiare un’auto diretta-mente in aeroporto e nei pressi del porto.

Autobus
Dall’aeroporto è possibile arrivare a Cagliari tramite il treno che arriva in piazza Matteotti, al centro di Cagliari, con frequenza ogni 20/30 minuti. Qui si trova la sede centrale degli autobus di linea ARST diretti a Villasimius
Orari e frequenza degli autobus Arst linea 135
Orari e frequenza degli autobus Arst linea 101

Villasimius express
Attivo fino al 31 ottobre il Villasimius-Express è lo shuttle da e per l’aeroporto di –Cagliari Elmas. Si tratta di  un pullman granturismo da 60 posti e percorre la tratta 6 volte al giorno (tra andata e ritorno) tutti i giorni. Il percorso dura un’ora circa e il costo del biglietto è di 12 euro.
Orari:
• da Villasimius 5.30, 12.30 e 18 (fermata Agip e Parco Bussi)
• da Elmas 10.30, 15.30 e 23
Per info e prenotazioni: +39 070848126 - 3291395965.
Il servizio è su prenotazione sul sito www.villasimiusexpress.it dove si possono acquistare i biglietti online. Chi dovesse prenotare tramite telefono pagherà in contanti direttamente a bordo.
E’ sconsigliato presentarsi direttamente alla fermata, in quanto potrà usufruire soltanto chi ha prenotato.

Link utili

Documenti disponibili



Altre Notizie